OPEN DAY – Il giorno dopo

Sabato l’apertura della scuola ė  andata alla grande: tanti piccolini provenienti dalle scuola d’infanzia si sono mescolati ai nostri ragazzi che, come consuetudine, erano in prima linea nei cerimoniali di benvenuto.

La presentazione da parte della dirigente Battagliola, si ė tenuta in biblioteca.  Fa sempre effetto sentire elencare le particolarità, il più delle volte vere e proprie eccellenze, di questa scuola, una su tutte l’essere riuscita  a tutti gli effetti ad interagire con la popolazione, non solo scolastica, del quartiere in cui ha sede, il Carmine, croce e delizia della città.

Sucessivamente ha preso la parola la maestra Aurora, nuova coordinatrice,  a completare questo discorso ricordando come la Calini abbia la capacita di formare non solo gli alunni ma anche i genitori: la rete di relazioni (di cui il nostro comitato ne è un espressione) che si è sviluppata durante gli anni tra le famiglie e l’istituzione scolastica, ma anche tra famiglie e famiglie, è un arricchimento importante da prendere in considerazione per comprendere il valore di questa scuola.

Particolarmente emozionante il discorso di Alison a rappresentare il comitato genitori: l’anno prossimo infatti il suo bimbo andrà alla media, pertanto quello di ieri ė stato l’ultimo discorso di benvenuto…

La mattinata si ė svolta secondo programma, con la presentazione del video sulla scuola che ogni anno la maestra Sonia ha la cura di preparare, la successiva visita ai locali scolastici e piccolo buffet.

Apprezzate, come sempre, le spilllette “Andiamo tutti alla Calini” con le preziose illustrazioni della Dora.

Insomma, tutto lascia pensare che le iscrizioni non mancheranno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...